News and Publications

Calendar

05/25/2017

Country Risk Conference Italy

This is a high-level conference organised by Coface in Italy (Milan), the 25th of May 2017, gathering economists, companies, bankers, academics, journalists...

 

Its ambition is to help those involved in economic life in making their exporting and investment decisions.

 

_________

 

Coface presenta la 15a edizione della Conferenza Rischio Paese, l’evento che illustra l’evoluzione dell’economia mondiale e i principali trend che influenzano la valutazione di rischio credito e paese di oltre 160 paesi.
Il rischio paese si impone sempre più come il fattore chiave a cui guardare. La crisi della politica tradizionale e gli ulteriori sconvolgimenti nelle aree più critiche hanno portato ad un susseguente aumento di tale rischio in molti paesi.
In questo contesto, l’Italia è tornata in corsa per competere sui mercati internazionali. Alcuni settori e aree geografiche puntano con successo sull’innovazione grazie a creatività e capacità di fare network. Sulla scia delle startup, anche le società di settori tradizionali si convertono a nuovi modelli di business, mentre l’economia meridionale si dimostra capace di ospitare e favorire realtà in crescita. Infine, diventa più rilevante il ruolo delle donne nelle imprese, con esempi sempre più numerosi di eccellenze al femminile. Tutto questo sarà oggetto di approfondimento della tavola rotonda.
L’evento, realizzato in partnership con Class CNBC, il canale televisivo di Class Editori, è un’occasione unica per fare il punto sul tema della competitività internazionale del sistema delle imprese, riunendo allo stesso tavolo esperti, economisti italiani e internazionali ma anche esponenti del mondo di quell’imprenditoria italiana che innova e guarda ai mercati internazionali con creatività e fiducia.

09/21/2017

Country Risk Conference in Switzerland (Zürich)

This is a high-level conference organised by Coface in Switzerland (Zürich) to take stock of country and sector risks around the world.

 

Its ambition is to help those involved in economic life in making their exporting and investment decisions :

Throughout this day, economists from France and abroad, companies, bankers, and academics will :

  • take stock of the past year;
  • examine the major trends of the global economy;
  • and assess their possible impact on the situation of businesses.

Thursday 21 September 2017
Top
  • English
  • Français